Aurora Ramazzotti, è stata lasciata: “Non vuole più stare con me” | La confessione su un dolore devastante

Aurora Ramazzotti, è stata lasciata: “Non vuole più stare con me” | La confessione su un dolore devastante

aurora-ramazzotti-un_dolore_profondo_-_retesei.it

Momento difficilissimo per Aurora Ramazzotti, che nelle ultime ore ha condiviso con i suoi follower una delle confessioni più tristi e personali di sempre.

Tutto è iniziato con una frase che ha fatto sobbalzare i fan: “Non abita più con noi”. Un messaggio che ha scatenato immediatamente la preoccupazione generale.

Per evitare allarmismi, Aurora ha chiarito subito la verità: la sua gatta Saba sta bene, è viva, è in salute, ma ha preso una decisione che ha lasciato l’influencer in lacrime. Semplicemente, non vive più con lei. Una scelta dolorosa, arrivata dopo mesi di tentativi e dopo una situazione ormai diventata impossibile da gestire.

Aurora ha spiegato che il tutto è iniziato mesi fa quando Saba ha cominciato a manifestare comportamenti insoliti e chiaramente dettati dal disagio: pipì davanti alla porta ripetuta molte volte al giorno, occasionali feci fuori dalla lettiera e una tensione crescente. “Mi voleva far capire che voleva uscire”, ha raccontato.

Nonostante un consulto con una comportamentalista e diversi cambiamenti in casa – nuovi tiragraffi, cucce, giochi, ciotole riposizionate – la situazione non migliorava. “Sentivo che mi stava scivolando dalle mani”, ha ammesso Aurora, manifestando tutta la sua frustrazione.

La svolta: la gatta sceglie un’altra casa

Il vero colpo al cuore è arrivato quando Saba ha iniziato a instaurare un legame molto forte con una coppia di vicini. Aurora ha spiegato che da quattro o cinque mesi la gatta va spesso a trovare questa coppia, in particolare la vicina che lavora in smart working e che trascorre molto tempo da sola. Saba ha iniziato a farle compagnia finché non si è creata una relazione speciale.

Col passare delle settimane, le visite sono aumentate fino a diventare quotidiane: Saba preferisce stare lì, tornando da Aurora e Goffredo solo quando i vicini passano a salutarli, per poi voler rientrare subito con loro.

aurora_ramazzotti_mollata_-_retesei.it

“Non vuole più vivere con me”: la decisione più dolorosa

Aurora ha confessato con la voce rotta dall’emozione di trovarsi davanti alla scelta più difficile: “Sto cercando di capire se regalarla a loro, perché Saba mi ha fatto capire che non vuole più vivere con me”.

L’influencer ha ammesso che questa separazione la sta vivendo come un vero e proprio lutto: “Per me è un lutto… ce l’ho tatuata sul braccio. È stato il mio primo animale, abbiamo passato la qualunque insieme. Le voglio tantissimo bene”.

Una separazione fatta di pochi metri – la gatta si trova nell’appartamento dei vicini – ma che per Aurora rappresenta una distanza emotiva enorme. “Ho capito che questa casa non la fa stare bene e dovrò lasciarla andare. È doloroso. Lei è felice lì. E io devo accettarlo”.

Così, mentre Saba sembra aver già trovato la sua nuova serenità, per Aurora resta il compito più difficile: accettare che, anche quando si tratta di animali, amare significa lasciare andare.