Avellino: Due stranieri denunciati per spaccio di stupefacenti

Avellino: Due stranieri denunciati per spaccio di stupefacenti

Proseguono con assiduità le iniziative di prevenzione e di contrasto al fenomeno del consumo e della commercializzazione illecita di sostanze stupefacenti, come disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. In tale frangente, una nuova operazione è stata condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, che hanno segnalato all’autorità giudiziaria due soggetti ritenuti implicati in attività di spaccio.

L’intervento è avvenuto nella serata di sabato, quando i militari, durante un servizio mirato svolto nel cuore della città irpina, hanno individuato e controllato due individui di nazionalità straniera (entrambi prossimi alla trentina e provenienti dal Gambia). I due erano stati notati in atteggiamenti reputati sospetti nelle adiacenze della frequentata Piazza Kennedy.

Tale condotta anomala ha spinto i Carabinieri ad approfondire le verifiche. Dopo aver osservato i loro movimenti, i militari hanno prontamente eseguito una perquisizione sui due stranieri, rinvenendo oltre cinque grammi di hashish, che sono stati posti sotto sequestro. Contestualmente, è stata sequestrata anche una somma di cento euro in banconote di diverso taglio, ritenuta probabile frutto dell’attività di vendita illegale.

Alla luce delle prove raccolte, per i due cittadini extracomunitari è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, dove dovranno rispondere del reato previsto dall’articolo 73 del D.P.R. 309/90.