Avellino: Smascherato Furto Natalizio al Corso, 40enne Denunciato e Beni Recuperati
Un’incursione notturna, avvenuta nella notte di San Silvestro, ha preso di mira un chiosco in legno allestito sul Corso Vittorio Emanuele di Avellino, all’interno del tradizionale mercatino natalizio. Dopo aver forzato un accesso, un individuo ha sottratto pregiate prelibatezze enogastronomiche tipiche irpine, come formaggi e salumi, per un ammontare complessivo stimato in circa 1.800 euro.
Le indagini, avviate dai Carabinieri della stazione locale, hanno preso il via dalla querela presentata dal commerciante derubato. Grazie a una meticolosa acquisizione di informazioni utili, all’analisi approfondita dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area e a un’attenta valutazione degli elementi raccolti in fase di sopralluogo, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del presunto responsabile: un uomo di quarant’anni, residente nel capoluogo irpino.
Una successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire gran parte della refurtiva, che sarà prossimamente riconsegnata al legittimo proprietario. In virtù delle prove emerse, il quarantenne è stato deferito in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Avellino, dovendo rispondere del reato di furto aggravato.
