Avellino: Sessantenne Ignora i Divieti e Finisce in Carcere per Stalking

Avellino: Sessantenne Ignora i Divieti e Finisce in Carcere per Stalking

I Carabinieri della Stazione di Avellino hanno recentemente eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale locale, nei confronti di una donna di sessant’anni, residente in città. Era stata precedentemente destinataria di un divieto di avvicinamento e di comunicazione con le persone offese, in relazione a condotte persecutorie.

Nonostante le chiare disposizioni, la sessantenne aveva più volte disatteso le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. L’attenta e dettagliata documentazione raccolta dai militari dell’Arma ha evidenziato una manifesta volontà di trasgredire e una palese indifferenza verso le norme stabilite, elementi che hanno portato alla revoca della misura cautelare precedentemente adottata e all’emissione del nuovo mandato di arresto.

A seguito della notifica del provvedimento, avvenuta nelle ore serali di ieri, la donna è stata accompagnata alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. Questo risultato operativo si inserisce nel più ampio contesto della meticolosa attività di controllo e presidio del territorio, svolta quotidianamente dai Carabinieri della Compagnia di Avellino, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e il rigoroso rispetto della legalità.