Visita Istituzionale ad Avellino: Il Generale Mezzavilla Incontra l’Arma e le Istituzioni Locali

Visita Istituzionale ad Avellino: Il Generale Mezzavilla Incontra l’Arma e le Istituzioni Locali

Nella mattinata odierna, Avellino ha ospitato la visita del Generale di Corpo d’Armata Maurizio Detalmo Mezzavilla, attuale Comandante Interregionale dei Carabinieri “Ogaden”. A partire dal 6 febbraio, l’Ufficiale Generale è responsabile dell’assetto territoriale dell’Arma per le regioni Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise. Il suo arrivo alla Caserma di Via Brigata Avellino è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Luigi Bramati.

In osservanza delle direttive per la prevenzione del contagio da Covid-19, il Generale Mezzavilla ha avuto modo di incontrare una delegazione ristretta di Carabinieri operanti nei vari reparti della provincia. Ha espresso il suo profondo apprezzamento sia per l’attività svolta quotidianamente sia per gli eccellenti rapporti che intercorrono tra l’Arma, le altre Istituzioni e la cittadinanza, connessioni che si sono ulteriormente rafforzate nel corso dell’attuale periodo di emergenza sanitaria.

Durante l’incontro, il Generale ha messo in risalto il ruolo cruciale delle Stazioni dei Carabinieri, sottolineando come queste siano fondamentali per garantire la presenza rassicurante dello Stato e per fornire risposte concrete e puntuali alle esigenze dei cittadini. Al termine della sua tappa presso la Caserma Litto, ha rivolto un sentito ringraziamento, estendendolo idealmente a tutti i militari e ai loro familiari, che con essi condividono sacrifici e gratificazioni. Un plauso speciale è stato inoltre rivolto ai rappresentanti locali dell’Associazione Carabinieri in congedo per il loro instancabile impegno a beneficio della comunità.

Successivamente, accompagnato dal Comandante Provinciale, il Generale Mezzavilla ha proseguito la sua visita al Palazzo del Governo. Qui ha avuto un colloquio con il Prefetto Paola Spena e con i vertici delle altre Forze di Polizia.