Baselice: 47enne Positivo al Covid Denunciato per Violazione dell’Isolamento Domestico

Baselice: 47enne Positivo al Covid Denunciato per Violazione dell’Isolamento Domestico

Le forze dell’ordine della Stazione di Baselice, operando sotto la direzione della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno deferito un residente del luogo di 47 anni. L’accusa mossa nei suoi confronti riguarda la trasgressione delle restrizioni di mobilità imposte, avendo l’individuo l’obbligo di permanere in isolamento domiciliare in seguito a un test positivo al virus SARS-CoV-2, come stabilito dalle competenti Autorità Sanitarie.

Il fatto è emerso durante un’attività di pattugliamento ordinaria, con l’intento specifico di verificare l’aderenza alle disposizioni vigenti per il contenimento della pandemia. I militari hanno intercettato l’uomo mentre era intento a svolgere mansioni agricole e a prendersi cura del suo bestiame in un appezzamento di terreno situato a circa un chilometro dalla sua abitazione. Dell’episodio sono state prontamente avvisate anche le Autorità Sanitarie competenti.

In questo contesto, i Carabinieri rinnovano l’appello alla collettività affinché vengano scrupolosamente osservate le normative emergenziali. Tale rispetto è fondamentale per arginare la diffusione del virus e tutelare la salute pubblica.