Nuovi disagi alla scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Moscati” di Benevento. Dopo l’episodio della scorsa settimana, quando il personale scolastico e alcuni docenti avevano ritrovato un topolino morto all’interno delle aule, oggi l’ennesima segnalazione con escrementi di roditori che sarebbero stati scoperti nei locali del plesso di via Romualdo II, al Rione Ferrovia.
In redazione è anche giunta l’email di un genitore, preoccupato per l’accaduto: “Mi chiedo cosa dobbiamo attendere? Di trovarli sui banchi a giocare insieme ai nostri bambini per poter prendere provvedimenti seri ed efficaci? Purtroppo, per il nostro Sindaco, oltre al problema dell’allerta meteo arancione, se ne aggiunge un altro di problema: l’invasione dei topi nelle scuole.
Gli studenti – prosegue nella missiva il papà – saranno enormemente felici di ciò e se fino ad oggi proclamavano Clemente Beato, ora lo vorranno Santo.
Un consiglio per il mio ” Sindaco Nonno”, come ama definirsi: avverta immediatamente il Prefetto – conclude il genitore – e lo diffidi a prendere provvedimenti seri ed efficaci, essendo Lui la carica più alta in materia sanitaria, visto che Lei ama scaricare le responsabilità su altri”.