Benevento: Il Carosello Giudiziario di Altivalle – Dai Domiciliari al Carcere per Reiterate Evasioni

Benevento: Il Carosello Giudiziario di Altivalle – Dai Domiciliari al Carcere per Reiterate Evasioni

Sergio Altivalle, trentenne residente a Benevento, è stato nuovamente posto sotto custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP), dottoressa Palmieri, e costituisce un inasprimento della precedente misura degli arresti domiciliari, alla quale Altivalle era sottoposto per il reato di spaccio aggravato di sostanze stupefacenti. L’Avvocato Vittorio Fucci jr. difende l’uomo, la cui carcerazione è stata disposta a seguito di ben due episodi di evasione.

Martedì scorso, infatti, Altivalle era già stato fermato e posto ai domiciliari anche con l’accusa di evasione. Era stato colto in flagrante per la seconda volta mentre si trovava in città, a bordo di una bici elettrica, contravvenendo chiaramente agli obblighi della sua precedente detenzione domiciliare.

In seguito al giudizio direttissimo e all’udienza di convalida tenutisi ieri mattina, il Giudice Monocratico, dottor Monaco, aveva convalidato l’arresto per evasione. Tuttavia, non aveva ritenuto opportuno applicare ulteriori misure cautelari specifiche per tale reato, optando invece per il ripristino degli arresti domiciliari, ma unicamente in riferimento all’accusa di spaccio. Il processo per l’evasione, d’altro canto, era stato rinviato al mese di maggio.

Nella giornata odierna, però, la situazione è radicalmente mutata. Il GIP, che segue il procedimento principale per lo spaccio di stupefacenti, ha deciso di inasprire la misura cautelare a carico di Altivalle, ordinandone l’immediata traduzione in carcere.