Benevento: Un Anno di Sollievo sugli Affitti Comunali per le Attività Commerciali
Sotto la guida del sindaco Clemente Mastella, l’esecutivo comunale di Benevento ha approvato, in una sessione tenutasi questa mattina, una delibera cruciale. La decisione prevede una riduzione dei canoni di locazione per un periodo di dodici mesi, destinata alle attività commerciali che occupano immobili di proprietà del Comune. L’obiettivo è fornire un supporto tangibile a quelle imprese che hanno subito interruzioni o significative riduzioni della loro operatività a causa della prolungata emergenza sanitaria legata al COVID-19.
Sono circa venti i locali commerciali di proprietà municipale che rientrano in questa misura. I gestori di tali attività usufruiranno di un’esenzione pari al 25% del canone d’affitto dovuto per l’anno 2021, oppure vedranno scomputate le somme corrispondenti da eventuali pagamenti già effettuati.
Commentando l’iniziativa, il sindaco Mastella ha affermato: “Di fronte al protrarsi delle misure di confinamento, disposte dal Governo per arginare la diffusione del coronavirus, è apparso doveroso intervenire in supporto di chi usufruisce dei nostri spazi comunali.” Ha poi aggiunto: “Ci auguriamo vivamente che la nostra decisione possa fungere da stimolo per altri, spingendoli a manifestare solidarietà e ad affrontare le difficoltà che oggi affliggono molteplici settori economici.”
