Benevento: Sospensione Idrica per Potenziamento della Rete. Dettagli su Zone Colpite e Servizi Sostitutivi per Martedì 11 Maggio.
Un’interruzione programmata della fornitura idrica è stata disposta per la giornata di domani, martedì 11 maggio 2021, a Benevento. Questa misura è stata decisa per permettere l’esecuzione di interventi urgenti da parte della Regione Campania, volti a potenziare la capacità di approvvigionamento idrico della città. Gesesa ha provveduto a diffondere un elenco dettagliato delle aree urbane e delle contrade che saranno interessate da tale sospensione.
**Interruzione H24 con Servizio Autobotte:**
Diverse zone subiranno un blocco totale dell’erogazione idrica per l’intera giornata del 11 maggio, dalle 00:00 alle 24:00. Per queste aree, sarà attivato un servizio sostitutivo di autobotte per garantire il rifornimento:
* **Zona Capodimonte IACPe** e l’intero quartiere, inclusa l’area di Ponte Valentino fino alla Contrada Faieta. Un punto di prelievo tramite autobotte sarà disponibile in Via Città Spettacolo (zona Capodimonte).
* Le **Contrade Nord**, comprendenti Roseto, Murata, San Chirico, San Domenico, Acquafredda, Cardoni, Ciofani, Capoiazzo, Corvacchini, Camerelle, Pestecchia, Piano Borea, San Francesco, Spezzacatene e Sponsilli. Le autobotti di rifornimento saranno collocate in Via Città Spettacolo e Via Labruzzi (zona Capodimonte).
* La **Zona Torre Palazzo**, specificatamente le utenze ricadenti nel comune di Benevento. Autobotte in Via Città Spettacolo e Via Labruzzi (zona Capodimonte).
* **San Vitale**. Autobotte in Via Città Spettacolo e Via Labruzzi.
* **Contrada Olivola**. Autobotte in Via Città Spettacolo (zona Capodimonte).
* La **Zona ASI**, che include Contrada Ponte Valentino e Contrada Saglieta. Autobotte in Via Città Spettacolo e Via Labruzzi (zona Capodimonte).
* **Via Avellino e le sue traverse, Via Perasso e le sue traverse, Piazza Risorgimento e le sue traverse, una porzione di Viale dei Rettori e le sue traverse, Via Colle Vaccino** fino alla rotonda di San Pasquale e le sue traverse, e **Piazza Castello**. Due autobotti saranno posizionate in Piazza Risorgimento (area Mercato) e in Via Benito Rossi.
**Erogazione Idrica Garantita ad Orari Limitati:**
Altre zone vedranno la fornitura idrica interrotta solo in determinate fasce orarie, con erogazione garantita nelle restanti:
* **Zona Cancelleria**: Acqua disponibile dalle 06:00 alle 18:00 del 11 maggio.
* **Zona San Cumano e Piano Cappelle**: Acqua disponibile dalle 06:00 alle 18:00 del 11 maggio.
* **San Liberatore e Monteguardia**: Fornitura assicurata dalle 06:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 23:00 del 11 maggio.
* **Viale Atlantici e traverse, Viale Mellusi e traverse, Via Calandra e traverse, Via Meomartini e traverse** fino all’intera **zona Cretarossa** (inclusa Via San Giovanni Battista De La Salle): Erogazione garantita dalle 06:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 23:00 del 11 maggio 2021.
* **Distretto Pacevecchia** (tutta la zona), **Via F. Rosselli e traverse, Via A. Gramsci con traverse** fino a **Contrada Ponte delle Tavole** (inclusa Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa): Acqua disponibile dalle 06:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 23:00 del 11 maggio 2021.
Gesesa ricorda inoltre che per segnalare emergenze o guasti, è attivo il numero verde gratuito 800 51 1717, utilizzabile sia da telefono fisso che da cellulare. Da oggi, è altresì possibile riportare disservizi attraverso l’applicazione mobile “My GESESA”.
