De Luca a Benevento: Avvio dello Spazio Lavoro e un’Agenda Tra Sviluppo e Sanità

De Luca a Benevento: Avvio dello Spazio Lavoro e un’Agenda Tra Sviluppo e Sanità

Il governatore campano, Vincenzo De Luca, si prepara per una giornata densa di appuntamenti a Benevento. La sua visita inizierà in mattinata con l’apertura ufficiale del servizio “Spazio Lavoro”. Questo nuovo punto di riferimento per l’occupazione, che sarà operativo presso la sede di Confindustria Benevento, vedrà la sua inaugurazione formale al Centro per l’Impiego, situato in via XXV luglio, a partire dalle ore 11. All’evento prenderanno parte diverse figure istituzionali: l’Assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro, Antonio Marchiello; il Responsabile di Anpal Servizi per le regioni Campania e Calabria, Michele Raccuglia; e il Presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito. L’iniziativa mira a offrire nuove prospettive occupazionali per il Sannio.

Nel corso della sua permanenza, il presidente campano farà anche tappa all’imponente polo vaccinale. Allestito dall’ASL di Benevento nell’ex caserma Pepicelli, questo hub rappresenta un punto cruciale nella campagna di immunizzazione.

Infine, l’agenda di De Luca prevede un incontro con una delegazione di commercianti locali. I rappresentanti del settore, che da giorni esprimono il loro dissenso verso le misure restrittive imposte per contenere la diffusione del Covid-19, saranno ricevuti a Palazzo Mosti. L’incontro è stato preannunciato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella.