Benevento: Intercettata Coppia Sospetta di Ladri d’Appartamento con Arnesi da Scasso e Documenti Falsificati

Benevento: Intercettata Coppia Sospetta di Ladri d’Appartamento con Arnesi da Scasso e Documenti Falsificati

Una pattuglia della Squadra Volante ha intercettato due cittadini di nazionalità romena all’ingresso di Benevento, sventando quello che si presume fosse un tentativo di furto in abitazione. I due individui, entrambi con precedenti penali, sono stati notati mentre si aggiravano con fare sospetto tra le residenze a bordo di un’autovettura Audi A6.

Al momento del controllo, gli agenti hanno scoperto all’interno del veicolo un assortimento di strumenti tipicamente utilizzati per l’effrazione, oltre a guanti e copricapo in lana, presumibilmente destinati al travisamento. Ulteriori verifiche hanno rivelato che le targhe polacche dell’auto erano false e appartenevano in realtà a un altro veicolo, e che tutta la documentazione relativa al mezzo era stata contraffatta. Si è inoltre accertato che il conducente era privo di patente di guida valida.

Accompagnati presso la Questura locale per gli approfondimenti del caso, i due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. Le accuse a loro carico includono il possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e l’utilizzo di atti falsi. Per il guidatore, si è aggiunta anche una sanzione per la guida senza la necessaria abilitazione.