Benevento: Il Tanto Atteso Ritorno in Presenza per le Scuole Medie dal 25 Gennaio
Il Primo Cittadino, Clemente Mastella, e l’Assessora all’Istruzione, Rossella Del Prete, hanno annunciato che, in conformità con l’ordinanza regionale n. 3/2021, le lezioni in presenza saranno ripristinate per gli alunni della scuola secondaria di primo grado a partire da lunedì 25 gennaio. Di conseguenza, tutti gli Istituti Comprensivi potranno riattivare pienamente la didattica frontale per tutte le fasce d’età, dall’infanzia alla primaria e, appunto, la secondaria di primo grado.
Contestualmente, sarà garantita la piena riattivazione di tutti i servizi ausiliari legati alla scuola. Tra questi, spicca la ripresa della refezione scolastica destinata alle classi a tempo pieno, oltre al potenziamento dei servizi di trasporto già operativi. Verranno ristabiliti i collegamenti tramite navetta per i due complessi dell’Istituto Bosco Lucarelli (tra via V. Gioberti e Piazzale Catullo) e dell’Istituto F. Torre (tra Pacevecchia e Capodimonte). Saranno inoltre incrementate le corse ordinarie con servizi aggiuntivi e reintrodotti i “bis scolastici”, che prevedono l’intensificazione (doppie o triple corse) di alcune linee di autobus.
Con l’auspicio che questo ritorno alla didattica in presenza si svolga senza ulteriori interruzioni, si sottolinea che ogni misura preventiva necessaria è stata scrupolosamente adottata dal personale scolastico, da quello addetto alla mensa e dai gestori dei trasporti. L’Amministrazione Comunale, dal canto suo, ha provveduto a soddisfare tutte le prescrizioni imposte dalle nuove normative.
