Impatto violento a Benevento: due giovani motociclisti feriti in scontro con auto
Questa mattina, intorno alle 12:15, viale Mellusi a Benevento è stato teatro di un grave incidente stradale. Un motociclo Honda SH300A, condotto dal diciottenne S.DB., ha impattato violentemente contro la parte posteriore di una Fiat Panda, guidata dalla settantacinquenne A.L., che lo precedeva sulla carreggiata.
A causa della violenza dell’urto, i due giovani a bordo della moto – S.DB. che era alla guida e il quindicenne passeggero F.M. – sono stati sbalzati dal veicolo. Fortunatamente, non sono stati travolti da altri mezzi in transito in quel frangente.
Immediatamente sono giunti sul posto due equipaggi del 118 per prestare soccorso. Il motociclista, S.DB., è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’A.O. “San Pio”, mentre il passeggero, F.M., è stato ricoverato all’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” in codice giallo per le cure del caso.
La Polizia Municipale di Benevento è intervenuta per effettuare i rilievi necessari a determinare le precise dinamiche dell’accaduto. Il comandante dei “caschi bianchi”, Fioravante Bosco, ha commentato l’episodio sottolineando come “ancora una volta una distrazione possa essere la causa di un incidente grave, i cui esiti avrebbero potuto essere ben più drammatici”. Ha poi ribadito l’importanza di una guida estremamente prudente, soprattutto per chi si muove su due ruote, dove “i rischi sono sempre dietro l’angolo”.
