Benevento: Deferita 46enne per l’occupazione abusiva di un alloggio pubblico
Le autorità giudiziarie sono state allertate in merito a una donna di 46 anni, identificata con le iniziali E.V., trovata ad occupare illecitamente un appartamento di proprietà dell’ex-IACP, situato in Via M. Serao n. 4. La segnalazione, avvenuta questa mattina a cura del Comando di Polizia Municipale di Benevento, riguarda l’invasione di un edificio pubblico per la quale la donna è stata deferita in stato di libertà.
Al momento del controllo, la signora era presente nell’alloggio in compagnia del marito e del loro figlioletto di appena un anno. Gli agenti hanno constatato che la porta d’ingresso dell’immobile presentava evidenti segni di effrazione e che le utenze domestiche essenziali, quali acqua, luce e gas, risultavano non attive.
“Ho prontamente informato i servizi sociali del comune di Benevento,” ha dichiarato il comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco, “al fine di monitorare attentamente la situazione del minore coinvolto.” Bosco ha inoltre aggiunto: “Siamo di fronte a un’ulteriore occupazione abusiva di un’unità abitativa destinata all’edilizia residenziale pubblica. Tali azioni sono spesso perpetrate da individui che dichiarano di non avere altre opzioni abitative e che, purtroppo, utilizzano la presenza di figli in tenerissima età come uno scudo.”
