Benevento: Occupazione Abusiva di Due Appartamenti Comunali, Avviate le Procedure Legali
La Polizia Municipale di Benevento ha recentemente segnalato alle autorità giudiziarie due donne, rispettivamente di 29 e 23 anni, per l’occupazione abusiva di altrettanti alloggi di proprietà del Comune. Le due, accompagnate dai loro figli minori, sono state deferite in stato di libertà per il reato di invasione di edificio pubblico, in quanto risiedevano senza alcun titolo legale in immobili siti in Via De Rienzo, ai civici 4 e 10.
L’accesso agli appartamenti è avvenuto forzando un balcone della cucina, dato che le porte d’ingresso principali erano bloccate. Al momento, le unità abitative risultano prive di qualsiasi utenza domestica essenziale, quali acqua, elettricità e gas.
Fioravante Bosco, comandante della Polizia Municipale, ha prontamente informato i servizi sociali comunali, data la presenza di minori all’interno delle residenze. Parallelamente, il Servizio Patrimonio del Comune di Benevento si appresta a emettere un’ordinanza di rilascio per i due immobili, al fine di ripristinarne la legalità.
Il comandante Bosco ha inoltre rivolto un appello all’Organismo Straordinario di Liquidazione, l’ente incaricato di gestire l’assegnazione degli alloggi comunali attraverso bandi pubblici a causa del dissesto finanziario. Il suo consiglio è categorico: evitare di lasciare gli appartamenti comunali sfitti. Tali spazi, ha sottolineato Bosco, diventano facilmente bersaglio di persone con cattive intenzioni, compromettendo ulteriormente il patrimonio pubblico.
