Benevento: Altri Tre Casi di Covid-19 Coinvolgono il Personale della Provincia, Scattano Misure Urgenti

Benevento: Altri Tre Casi di Covid-19 Coinvolgono il Personale della Provincia, Scattano Misure Urgenti

Una nuova ondata di positività al Covid-19 ha colpito l’Amministrazione Provinciale di Benevento. Si è appreso nel tardo pomeriggio di oggi che ulteriori tre membri del personale sono risultati affetti dal virus. Questi contagiati avevano avuto contatti diretti con un collega la cui positività era stata accertata lo scorso 15 aprile. A seguito di tale esposizione, si erano sottoposti al tampone diagnostico, come raccomandato dalla dirigenza dell’Ente, rappresentata dall’ing. Michelantonio Panarese.

Complessivamente, tutti e quattro i dipendenti finora risultati positivi svolgono le loro mansioni presso la sede di Largo Carducci, nel cuore della città. Immediatamente dopo la diffusione della notizia, l’ing. Panarese ha ordinato un’ulteriore disinfezione dell’intero stabile, replicando l’intervento di igienizzazione già eseguito il giovedì precedente. In accordo con il Presidente e il Segretario generale della Provincia, è stata decisa la chiusura degli uffici situati in Largo Carducci fino alla giornata di lunedì 19 aprile incluso, per contenere la potenziale diffusione del contagio. La Rocca dei Rettori, altra sede dell’Ente, continuerà invece a operare regolarmente.

In parallelo, è stato ribadito e confermato il programma di screening per tutti i dipendenti provinciali. I test, gestiti da un laboratorio convenzionato, inizieranno lunedì 19 aprile alle ore 8:30, seguendo le specifiche tempistiche già comunicate individualmente a ciascun membro del personale nella giornata odierna.