Incidente elicotteristico a Bisaccia: Pilota ferito durante operazioni per pale eoliche

Incidente elicotteristico a Bisaccia: Pilota ferito durante operazioni per pale eoliche

Un elicottero è precipitato oggi, 31 marzo, intorno alle 12:30, nella contrada Setoleto a Bisaccia, causando il ferimento del pilota. Il velivolo era impegnato nel trasporto di un cestello contenente calcestruzzo, destinato alla costruzione di un pilone per pale eoliche, quando ha improvvisamente perso quota, schiantandosi al suolo.

A bordo si trovava unicamente il pilota, un uomo di 37 anni, di nazionalità uruguaiana e residente a Pacentro, in provincia dell’Aquila. Soccorso prontamente dal personale sanitario del 118, l’uomo è stato trasferito all’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino per ricevere le necessarie cure mediche.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia, supportate da un’unità proveniente da Grottaminarda. Gli operatori hanno provveduto a mettere in sicurezza l’elicottero e l’area circostante, data la presenza di danni al mezzo e una fuoriuscita di carburante che rendeva la situazione potenzialmente pericolosa.