Bullismo e Cyberbullismo: La Sfera Della Prevaricazione Si Estende Senza Limiti

Bullismo e Cyberbullismo: La Sfera Della Prevaricazione Si Estende Senza Limiti

L’Istituto Omnicomprensivo “F. De Sanctis” si prepara ad accogliere un simposio di portata cruciale, intitolato “Bullismo e Cyberbullismo senza Confini – Dal Virtuale al Concreto: La Trasformazione è Possibile”. Questa iniziativa, promossa dal Centro Provinciale Sportivo Libertas di Benevento in sinergia con l’associazione CambiaMenti, si propone di analizzare con un approccio multidisciplinare e preventivo i complessi fenomeni di bullismo e aggressione online.

L’importante appuntamento formativo riunirà un’ampia gamma di partecipanti: dagli istituti scolastici agli esponenti delle forze dell’ordine, dai professionisti esperti nel campo ai rappresentanti del mondo del volontariato.

L’inaugurazione dell’evento sarà scandita dai saluti di figure istituzionali di rilievo: Antonia Marro, dirigente scolastica dell’istituto ospitante; il sindaco Caterina Lengua; Pietro Esposito, consigliere nazionale di Libertas; e Anna Crisci, referente scolastica per le tematiche anti-bullismo.

Il panel di interventi, moderato dalla giornalista Lorella De Simone, addetta stampa, vedrà la partecipazione di un illustre elenco di oratori: il Dott. Giovanni Galano, Garante per l’infanzia e l’adolescenza; Eleonora Cinque, dirigente penitenziaria; il Capitano Francesco Caterino della Compagnia Carabinieri di Avellino; il Maresciallo Capo Serena Garofalo; Filosa Pasquale, Presidente della FNBB; e Francesco Iannelli, Ambasciatore dello Sport.