Allerta Covid al Benevento: Tre Membri dello Staff Positivi e Squadra in Isolamento

Allerta Covid al Benevento: Tre Membri dello Staff Positivi e Squadra in Isolamento

Il Benevento Calcio si trova nuovamente a confrontarsi con il virus SARS-CoV-2. Tre membri degli staff tecnico e medico sono risultati positivi, portando il club a implementare nuove misure di cautela. Non si registrano invece casi tra i calciatori.

In un comunicato ufficiale diffuso dalla società con sede in via Santa Colomba, si è specificato che i contagi sono stati rilevati a seguito dei test eseguiti tra il 30 e il 31 dicembre e il 2 gennaio, al rientro dalle festività natalizie. Dopo tre cicli di tamponi molecolari, è emersa la positività di un componente dello staff tecnico e di due membri dello staff medico, tutti facenti parte del gruppo squadra.

Lo staff medico del Benevento ha immediatamente disposto l’isolamento fiduciario domiciliare per i soggetti coinvolti. Inoltre, con il benestare dell’ASL competente, l’intero gruppo squadra, attualmente negativo al virus, è stato posto in isolamento secondo la modalità “domicilio-lavoro”, al fine di prevenire ulteriori diffusioni e garantire la sicurezza di tutti. La situazione mantiene il club in uno stato di vigile attenzione.