Fermezza e Solidarietà a Santa Maria a Vico: Il Sindaco Pirozzi Reagisce all’Aggressione dei Carabinieri
Andrea Pirozzi, primo cittadino di Santa Maria a Vico, ha adottato una posizione di decisa intransigenza per arginare il problema dei frequenti assembramenti notturni nelle principali zone di ritrovo. In particolare, la sua attenzione si concentra sul “Parco De Lucia”, scenario la sera precedente di un atto di inaudita violenza dove due carabinieri sono stati feriti da un giovane durante un’operazione di controllo.
Deplorando fermamente l’accaduto, Pirozzi ha agito con prontezza. Dopo aver riunito in mattinata la consulta per la sicurezza, ha rivolto una richiesta formale e urgente al Prefetto della Provincia di Caserta, Raffaele Ruberto. L’istanza mira all’implementazione di “misure inedite e più severe, atte a dissuadere i non residenti dalla frequentazione del territorio, con l’obiettivo di eradicare definitivamente questa problematica.”
“Episodi di tale natura,” ha rimarcato il sindaco, “causano profondo rammarico. Non possiamo permettere che i sacrifici compiuti vengano vanificati. Questo è un dovere nei confronti della stragrande maggioranza dei cittadini che, in questi mesi complessi, ha costantemente dimostrato e continua a mostrare un encomiabile senso di responsabilità.”
Successivamente, a nome dell’intera Giunta e dell’Amministrazione Comunale, il primo cittadino ha espresso la più sentita vicinanza ai membri della locale stazione dell’Arma e, in modo specifico, ai carabinieri rimasti feriti, augurando loro una rapida e completa convalescenza.
“I nostri carabinieri,” ha affermato Pirozzi, “così come le altre forze dell’ordine, svolgono un ruolo di cruciale importanza e di estrema delicatezza per la sicurezza del nostro territorio, agendo nell’interesse comune. Non possiamo tollerare che la nostra comunità debba in qualche misura sentirsi soggiogata dall’arroganza di chi non nutre rispetto per i nostri luoghi e per la dignità delle persone.”
