Deposito Abusivo ad Aquilonia: Centinaia di Medicinali Scaduti a Rischio in un Casolare Abbandonato.
Le forze dell’ordine hanno portato alla luce un grave problema di salute pubblica ad Aquilonia. In un vecchio casolare abbandonato, situato nel cuore del centro abitato, i Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia, in collaborazione con i militari della stazione locale, hanno scoperto e sequestrato centinaia di farmaci. Questi medicinali erano disseminati sul pavimento o ammassati disordinatamente all’interno di grandi contenitori di cartone.
La maggior parte di questi prodotti si è rivelata essere campioni gratuiti, esplicitamente non destinati alla vendita, e destinati all’uso umano. Particolarmente preoccupante è il fatto che numerosi articoli erano scaduti da ben oltre dieci anni, rappresentando un serio rischio potenziale.
L’operazione è stata avviata in seguito a una preziosa segnalazione da parte di un cittadino residente, il quale aveva ripetutamente osservato gruppi di adolescenti frequentare l’edificio vetusto e facilmente accessibile. Questo episodio sottolinea l’importanza cruciale del contributo civico alla salvaguardia della sicurezza pubblica.
Di conseguenza, i Carabinieri hanno prontamente informato la Procura della Repubblica di Avellino riguardo al reato commesso da ignoti. Le indagini sono tuttora in corso con l’obiettivo di identificare e perseguire i responsabili di questo smaltimento illegale e pericoloso.
