Vigilanza Anti-COVID nel Sannio: multe e chiusura per un bar, sanzionato anche un passante

Vigilanza Anti-COVID nel Sannio: multe e chiusura per un bar, sanzionato anche un passante

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno intensificato le attività di controllo mirate a verificare il rigoroso rispetto delle direttive per il contenimento della pandemia da Covid-19 nei comuni della Val Fortore.

A seguito di tali accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Colle Sannita hanno imposto tre sanzioni pecuniarie, per un totale di 1.200 euro, a un esercizio commerciale locale. All’interno, due clienti erano stati sorpresi mentre consumavano bevande alcoliche. Il titolare del bar ha inoltre subito un provvedimento supplementare: la chiusura dell’attività per cinque giorni. Tale misura è stata disposta per aver venduto e permesso il consumo di bevande all’interno del suo pubblico esercizio, contravvenendo alle disposizioni.

Nel frattempo, l’Aliquota Radiomobile ha sanzionato con una multa amministrativa di 400 euro un individuo che, fermato nel centro di San Bartolomeo in Galdo, si trovava a circolare senza un valido motivo giustificativo.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento esorta infine cittadini e responsabili dei pubblici esercizi a osservare scrupolosamente le normative emergenziali vigenti, con l’obiettivo di arginare al massimo la diffusione del virus.