Cervinara: Al via l’ammodernamento della stazione ferroviaria per un nuovo ingresso cittadino

Cervinara: Al via l’ammodernamento della stazione ferroviaria per un nuovo ingresso cittadino

Sono imminenti gli interventi di riqualificazione della stazione ferroviaria di Cervinara. L’opera, commissionata dall’EAV già nel febbraio 2020, si inserisce nel programma strategico “Smart Stations”.

Questa mattina si è tenuta una riunione operativa presso la sede comunale. Erano presenti il Sindaco Caterina Lengua, il Vicesindaco Filuccio Tangredi, e i tecnici dell’amministrazione locale, affiancati dai professionisti di EAV e dal rappresentante della società Centro Meridionale Costruzioni, aggiudicataria dell’appalto.

Si concretizza così un progetto a lungo atteso, frutto dell’impegno pluriennale dell’amministrazione comunale, mossa dalla chiara consapevolezza della necessità di rinnovare l’immagine e ottimizzare l’accessibilità della stazione. Gli interventi previsti non si limiteranno alla sola manutenzione straordinaria, ma includeranno l’allestimento di nuovi spazi, sia all’interno che all’esterno dell’edificio, e, in particolare, l’installazione di moderni sistemi di sorveglianza e sicurezza.

Questo profondo rinnovamento della struttura rappresenta un’occasione cruciale per rigenerare e riordinare l’intera area circostante, conferendo il meritato decoro e prestigio a quello che è, di fatto, uno degli accessi più significativi di Cervinara. Lo ha evidenziato il Sindaco Caterina Lengua.