Cervinara: ‘Non una Rissa, ma un Attentato’ – La Madre del 24enne Denuncia Tre Tentativi di Investimento

Cervinara: ‘Non una Rissa, ma un Attentato’ – La Madre del 24enne Denuncia Tre Tentativi di Investimento

In risposta a notizie riguardanti un presunto alterco verificatosi nel pomeriggio di ieri in Corso Napoli a Cervinara, la madre del giovane di 24 anni ha offerto la sua dettagliata ricostruzione dei fatti, ribadendo la piena assunzione di responsabilità per le proprie affermazioni.

Secondo il suo racconto, il figlio stava camminando lungo Via Salomoni quando un’auto, guidata da un uomo proprietario di un’attività commerciale a Cervinara e proveniente da Via Cappella, lo ha sfiorato con lo specchietto retrovisore. Il ragazzo, sorpreso, avrebbe esclamato: “Ma cosa stai facendo?” A quel punto, l’automobilista, che era a bordo con la moglie e i figli, è sceso dal veicolo e ha colpito il 24enne con un calcio. Il figlio, ha precisato la madre, non ha reagito all’aggressione.

Il giovane credeva che l’incidente fosse concluso. Invece, poco dopo, in Via Finelli, all’altezza di un autolavaggio, lo stesso uomo – questa volta da solo in auto – avrebbe nuovamente tentato di investirlo. Il 24enne è riuscito a mettersi in salvo trovando rifugio in un piccolo cancello annesso al lavaggio auto. Non contento, l’aggressore avrebbe ingranato la retromarcia, compiendo un terzo tentativo di investimento. Grazie alla sua prontezza, il figlio è riuscito a schivare l’auto, appoggiandosi al cofano.

È stata la madre stessa a contattare i Carabinieri. La donna ha sottolineato con forza che non si è trattato di un litigio, bensì di un chiaro tentativo di attentare alla vita del figlio tramite l’uso dell’auto. Ha inoltre chiarito che tra l’aggressore e il figlio esiste un pregresso contenzioso, attualmente già al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

A seguito dell’episodio, il 24enne è stato refertato in ospedale, riportando una contusione al braccio, alla mano e dolori al collo.