Cervinara: Tafferuglio serale in Via Roma, decine di giovani coinvolti in un violento scontro

Cervinara: Tafferuglio serale in Via Roma, decine di giovani coinvolti in un violento scontro

Un’atmosfera di palpabile tensione pervade la comunità. Sembra che non trascorra giorno senza episodi di violenza, con ogni piccola scintilla capace di accendere manifestazioni aggressive. Dopo gli allarmanti accoltellamenti di ieri, oggi la cronaca registra una rissa di ampie proporzioni.

Il palcoscenico di questa esplosione di violenza è stata la frequentatissima Via Roma di Cervinara. Erano circa le 20:45 quando, nel cuore del vivace centro della movida locale, un cospicuo gruppo di giovani, stimato dai testimoni oculari in un numero tra i venti e i trenta individui, si è scontrato con veemenza. Pugni, schiaffi e maglie strappate hanno caratterizzato la colluttazione.

Paura e terrore si sono diffusi tra alcune ragazze, le cui grida hanno richiamato l’attenzione di chi ha poi chiamato prontamente il 112. Ci si domanda se questi episodi siano un retaggio del periodo di lockdown. Non potremo mai saperlo con certezza, ma la speranza è che non si arrivi a rimpiangere i tempi della “zona rossa” e, soprattutto, che non si debba mai piangere una vittima a causa di questa spirale di violenza.