Benevento: Convergenza Pluripartitica per il Rinnovamento Urbano – Cinque Forze Unite Verso una Nuova Amministrazione

Benevento: Convergenza Pluripartitica per il Rinnovamento Urbano – Cinque Forze Unite Verso una Nuova Amministrazione

Una significativa convergenza di forze politiche e civiche si è formata a Benevento, con l’obiettivo dichiarato di innescare un profondo cambiamento per la città. Queste cinque componenti – Civico 22, Europa Verde, PER-Le persone per la Comunità, Popolari in Rete e Rifondazione Comunista – hanno dato vita a un’ampia e inclusiva coalizione. La loro ambizione è diventare attori principali di una prossima amministrazione comunale.

Nata con uno spiccato spirito aggregativo, questa alleanza si presenta aperta al dialogo e all’accoglimento di contributi e idee da parte di ulteriori realtà politiche e civiche, purché convergano sui principi unificanti della coalizione.

Con l’intenzione di competere nelle elezioni amministrative del prossimo autunno, il fronte proporrà un proprio candidato sindaco. Tale figura sarà espressione autentica e garanzia della concreta attuazione di un programma politico attentamente elaborato e condiviso da tutte le parti.

La coalizione si profila come una forza propulsiva di innovazione, con l’intento di trasformare Benevento in un centro urbano modello: sostenibile, verde, intelligente e accogliente. Alla base di ogni azione di governo e di partecipazione democratica, saranno posti l’irrinunciabile rispetto della legalità e una rigorosa trasparenza. L’obiettivo ultimo è restituire a Benevento la sua identità di capoluogo provinciale e riaffermarne il ruolo strategico di snodo cruciale per l’intera regione Campania.

La presentazione ufficiale di questa nuova coalizione avverrà in una conferenza stampa convocata per il 9 giugno 2021, alle ore 11:30, presso l’Orto di Casa Betania, situato in via Marco da Benevento, nella stessa città di Benevento.