Pago Vallo Lauro: Verdetto Giudiziario, Condanna per Abuso d’Ufficio all’Ex Sindaco Giuseppe Corcione
Il Tribunale di Avellino, riunitosi in composizione collegiale e presieduto da Sonia Matarazzo, affiancata dai giudici Pierpaolo Calabrese e Michela Eligiato, ha pronunciato una condanna di un anno e tre mesi per il reato di abuso d’ufficio. A ricevere la sentenza sono stati Giuseppe Corcione, già primo cittadino di Pago Vallo Lauro, e Mario Crisci, ex assessore con delega all’urbanistica.
Parallelamente, Corcione è stato scagionato dall’accusa di concussione, per la quale era stata contestata l’aggravante del metodo mafioso.
Nel medesimo contesto, è stata emessa una sentenza di colpevolezza anche nei confronti di Luigi Vitale, personaggio che gli investigatori ritengono connesso al clan Cava.
Il Comune di Pago Vallo Lauro, costituitosi parte civile nel procedimento, ha visto accogliere la propria richiesta di risarcimento per i danni subiti, che sarà corrisposto dagli imputati riconosciuti colpevoli.
Tutti gli altri soggetti coinvolti nel processo sono stati prosciolti dalle accuse. Queste ultime riguardavano, nello specifico, presunte assunzioni irregolari all’interno di una cooperativa operante nel settore della gestione dei rifiuti e vicende legate all’abusivismo edilizio.
