Irpinia: Riscontro Positivo sui Controlli Anti-Covid per le Festività Pasquali

Irpinia: Riscontro Positivo sui Controlli Anti-Covid per le Festività Pasquali

Un quadro positivo emerge dalla provincia di Avellino riguardo all’osservanza delle restrizioni anti-Covid durante il recente periodo pasquale. I cittadini irpini hanno dimostrato una notevole adesione alle direttive sanitarie, come attestato dalle operazioni di vigilanza condotte dal Comando Provinciale dei Carabinieri e dal Gruppo Carabinieri Forestali di Avellino. Per rafforzare tali attività, è stato impiegato anche il supporto aereo fornito dal 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano.

Durante i giorni festivi, non si sono registrate code significative ai caselli autostradali né lungo le arterie che conducono alle consuete mete turistiche e naturalistiche della regione. Questo scenario ha confermato l’atteggiamento responsabile della popolazione.

Le forze dell’ordine hanno concentrato la loro attenzione, in particolare, sui centri urbani, sui parchi pubblici e su tutte quelle aree potenzialmente soggette a maggiori assembramenti. L’intera strategia di monitoraggio era stata definita la settimana precedente, in occasione di una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. In quel contesto, la Prefetta di Avellino, Dottoressa Paola Spena, aveva sottolineato l’importanza cruciale di potenziare gli sforzi delle Forze dell’Ordine per garantire la piena osservanza delle direttive volte a contenere la diffusione del CoronaVirus.