Pattugliamenti intensificati nel Sannio: i Carabinieri di Montesarchio in azione contro illeciti e spaccio
La Compagnia Carabinieri di Montesarchio ha condotto una serie di importanti operazioni mirate al contrasto dell’illegalità nel proprio territorio di competenza, con interventi che hanno spaziato dall’esecuzione di provvedimenti restrittivi al controllo della circolazione stradale e alla lotta allo spaccio di droga.
In un’operazione significativa, i militari della Stazione di Cautano hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Avellino, nei confronti di un 52enne residente a Montesarchio. L’uomo è stato condannato a espiare una pena di un anno e undici mesi di reclusione per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti, commessi nel 2010. Il soggetto è stato successivamente trasferito presso la casa circondariale di Benevento.
Contemporaneamente, l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montesarchio ha deferito a piede libero un 35enne originario della provincia di Avellino. Durante un normale controllo alla circolazione stradale, il conducente è risultato positivo ai test per la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’uso di cannabinoidi.
Le attività di prevenzione e repressione si sono estese anche ad altri comuni:
* A Foglianise, il personale della Stazione Carabinieri di Vitulano ha intercettato un 26enne, proveniente da un comune limitrofo, in possesso di una modica quantità di hashish. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Benevento quale consumatore abituale di stupefacenti, e la sostanza è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
* In modo analogo, i Carabinieri della Stazione di Airola hanno deferito alla Prefettura di Benevento un 31enne residente nella provincia di Napoli, sorpreso con circa 3 grammi di hashish destinati all’uso personale. Anche in questo caso, la sostanza è stata posta sotto sequestro amministrativo.
Infine, nel comune di Arpaia (BN), il Nucleo Operativo ha rinvenuto e sequestrato, contro ignoti, 3 grammi di cocaina e 42 grammi di hashish. L’intera quantità di stupefacente era celata all’interno di una busta di plastica, riposta in una baracca situata nelle vicinanze del quartiere IACP. Sono in corso approfondite indagini per identificare i responsabili di tale detenzione illegale.
