Sibilia si lancia alla presidenza FIGC, unanime il sostegno della LND

Sibilia si lancia alla presidenza FIGC, unanime il sostegno della LND

Durante l’assemblea straordinaria elettiva, i delegati della Lega Nazionale Dilettanti (LND) hanno espresso un sostegno unanime, designando Cosimo Sibilia come proprio candidato per la presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Le elezioni per la guida federale sono fissate per il 29 gennaio.

Sibilia, nel suo discorso all’assemblea, ha chiaramente delineato la sua posizione. Ha respinto l’ipotesi di “aprire le porte” a una gestione straordinaria della federazione, dichiarando la sua ferma opposizione al commissariamento. Pur riconoscendo un legame di amicizia con Giovanni Malagò, ha sottolineato di essere sempre stato contrario a tale soluzione. Ha inoltre smentito categoricamente chi avesse ipotizzato un suo impegno in scenari diversi dalla candidatura diretta. Questo intervento ha preceduto la conferma ufficiale della sua nomina.

Il presidente della LND ha poi espresso fiducia nella capacità del sistema di superare le attuali difficoltà, purché ci sia un’approfondita e seria riflessione da parte di tutti i soggetti coinvolti. Ha rivelato di aver tentato di individuare aree di convergenza con gli altri candidati, Tommasi e Gravina, augurandosi che tali intese possano concretizzarsi prima del voto.

Tra i partecipanti all’assemblea straordinaria elettiva figurava anche Claudio Lotito, presidente di Lazio e Salernitana.