Il Frangipane di Ariano Irpino piange la perdita di due pazienti Covid
L’Ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino ha registrato con profondo rammarico la scomparsa di due pazienti affetti da COVID-19, avvenuta tra la giornata di ieri e le prime ore della notte. Una delle vittime è un uomo di 61 anni, originario di Ariano Irpino, che era ospedalizzato nell’Area Covid. Successivamente, durante la notte, si è spenta una donna di 81 anni, residente a Lioni, anch’essa ricoverata nell’unità di Medicina Covid.
Per quanto riguarda il quadro attuale dei ricoveri legati al coronavirus, l’unità di Terapia Intensiva accoglie 4 degenti, su un totale di 7 posti letto disponibili. L’Area Covid, nel complesso, ospita 23 pazienti: di questi, 13 occupano i posti destinati alla Medicina (su 16 disponibili), mentre la Sezione Sub Intensiva ha raggiunto la piena occupazione con tutti i suoi 10 posti occupati. A questi si aggiungono 12 pazienti ricoverati nel reparto di Medicina COVID, che anch’esso al momento risulta completamente saturo.
Nonostante il lutto, una notizia positiva è giunta ieri con la dimissione dall’Area Covid di una donna di 69 anni, proveniente da Teora, che ha potuto far ritorno a casa.
