Report COVID: 68 Contagi su 1.145 Test, La Situazione Ospedaliera e Locale
L’Autorità Sanitaria Locale ha reso noti i dati più recenti: su un totale di 1.145 test diagnostici processati, sono stati rilevati 68 nuovi casi di positività al virus COVID-19. Questi nuovi contagiati sono distribuiti sul territorio come segue: 1 individuo risiede ad Aiello del Sabato; 1 ad Aquilonia; 4 provengono da Ariano Irpino; 8 da Atripalda; 2 da Avella; 7 da Avellino; 1 da Bagnoli Irpino; 3 da Bisaccia; 1 da Bonito; 2 da Cesinali; 1 da Grottolella; 1 da Manocalzati; 1 da Montefredane; 1 da Montella; 3 da Montoro; 3 da Nusco; 1 da Ospedaletto d’Alpinolo; 1 da Pago Vallo Lauro; 1 da Pietrastornina; 7 da Prata P.U.; 1 da Quindici; 3 da Serino; 1 da Torre Le Nocelle; 6 da Trevico; 3 da Vallesaccarda; 1 da Villanova del Battista; e 3 da Volturara Irpina.
In seguito a questi riscontri, l’Ente Sanitario ha immediatamente dato il via a un’approfondita indagine epidemiologica al fine di identificare e tracciare i contatti stretti di tutti i soggetti risultati positivi.
Per quanto riguarda la situazione ospedaliera, presso il Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino, si registrano i seguenti dati sui degenti: nel reparto di Terapia Intensiva sono ospedalizzati 2 individui, su un totale di 7 postazioni disponibili. L’Area Covid accoglie complessivamente 19 pazienti. Di questi, 11 si trovano nel settore di Medicina, il quale dispone di 16 letti, mentre gli altri 8 sono assistiti nel reparto di Sub Intensiva, che ha una capacità di 10 posti.
