Cervinara: Rilevati Due Nuovi Contagi Covid-19. La Sindaca Lengua: La Vigilanza e la Responsabilità Collettiva Sono Indispensabili.

Cervinara: Rilevati Due Nuovi Contagi Covid-19. La Sindaca Lengua: La Vigilanza e la Responsabilità Collettiva Sono Indispensabili.

La nostra comunità, al pari di molte altre realtà locali, si trova ad affrontare un frangente cruciale nella lotta contro l’attuale pandemia. Nonostante segnali di una potenziale stabilizzazione, il quadro generale permane estremamente fragile. Il patogeno continua a circolare tra noi, purtroppo causando nuove infezioni.

Nella giornata odierna, a seguito di un periodo di assenza di nuove rilevazioni, l’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, per voce del Direttore Morgante, ha notificato la positività al Covid-19 di due nostri concittadini. Questo aggiornamento porta il totale degli individui attualmente infetti a quota sei.

Tale sviluppo ribadisce, qualora ve ne fosse ancora necessità, l’imperativo di mantenere elevato il livello di attenzione. Le circostanze che stanno coinvolgendo località a noi prossime evidenziano chiaramente come la minaccia di una recrudescenza del virus sia costante e quanto sia esiguo il passo che ci separa da un ritorno a condizioni di grave rischio.

Per tale ragione, vi invitiamo con fermezza a non compromettere i sacrifici collettivi compiuti finora e a rifuggire condotte che potrebbero favorire la propagazione dell’agente patogeno. È nostra responsabilità precludere situazioni di interazione sociale che non rispettano le direttive di contenimento del Covid, come purtroppo segnalato in precedenza, con conseguente necessità dell’intervento delle autorità.

Siamo pienamente consapevoli che in molti inizia a farsi sentire l’affaticamento e il desiderio di riabbracciare occasioni di socialità e condivisione con amici e familiari. Tuttavia, è imprescindibile che continui a prevalere quel senso di responsabilità che ha finora guidato le nostre azioni.

L’avvio della campagna vaccinale, con il suo orizzonte di protezione, infonde una speranza tangibile. L’Amministrazione comunale, in stretta collaborazione con l’ASL, si sta adoperando con massimo impegno per organizzare nel modo più efficiente possibile le operazioni di vaccinazione, al fine di concretizzare finalmente questa attesa che risiede nel cuore di ciascuno di noi.

La Sindaca Caterina Lengua