Nessuna chiusura di strade o piazze a Telese, Montesarchio e Airola; mentre, per quanto riguarda Benevento, ogni decisione sarà presa domani, dopo una nuova riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza Pubblica. Questo, in sintesi, è quanto emerso al termine del summit presieduto dal Prefetto Francesco Cappetta e svoltosi nel pomeriggio al Palazzo del Governo. Presenti anche i sindaci dei comuni interessati Franco Damiano (Montesarchio), Michele Napoletano (Airola) e Giovanni Caporaso (Telese Terme).
La riunione era stata convocata per discutere del tema della movida alla luce delle nuove disposizioni stabilite nel Decreto del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e nell’Ordinanza del Governatore, Vincenzo De Luca, che impongono il coprifuoco a partire dalle 23.
Il Prefetto, nel commentare la riunione e le sue conclusioni, ha sottolineato: “Nella giornata di domani sarà effettuata una mappatura del territorio per capire dove ci possano essere afflussi di persone o assembramenti. Dopodiché il Sindaco potrà effettuare l’ordinanza dopo un’ulteriore riunione. A partire dalle 21 non ci potrà essere afflusso nelle zone determinate dall’ordinanza del primo cittadino e, secondo le disposizioni regionali, scatterà il divieto assoluto dalle 23″.