Ospedale Frangipane: decesso per COVID-19 e aggiornamento sulla situazione ricoveri
Una triste notizia giunge dal Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino: questa mattina è venuta a mancare una donna di 75 anni, originaria di Sturno, che era ricoverata in Terapia Intensiva a causa delle complicanze legate al virus COVID-19.
Contestualmente, la struttura ospedaliera ha fornito il consueto aggiornamento sul numero dei pazienti attualmente ricoverati per COVID-19. Nel reparto di Terapia Intensiva, quattro dei sette posti letto disponibili sono al momento occupati.
L’Area COVID complessiva ospita ventiquattro pazienti, così distribuiti: quattordici sono assistiti nella sezione di Medicina, che dispone di sedici posti letto, mentre il reparto di Sub Intensiva accoglie dieci persone, raggiungendo così la piena occupazione dei suoi dieci posti letto. A questi si aggiungono undici pazienti ricoverati nel reparto di Medicina COVID, su un totale di dodici posti disponibili.
Vi sono anche segnali di speranza, con l’annuncio delle dimissioni di quattro pazienti avvenute negli ultimi giorni. Hanno potuto fare ritorno a casa una 74enne e una 49enne, entrambe residenti ad Ariano Irpino, una 79enne proveniente da Mirabella Eclano, e un uomo di 54 anni, anch’egli di Ariano Irpino.
