Lutto a Pago Veiano: il Covid-19 spegne la vita di un 62enne al Rummo
La comunità di Pago Veiano si stringe nel dolore per la scomparsa di un suo concittadino. Un uomo di 62 anni è tragicamente deceduto presso l’ospedale Rummo di Benevento, dove era ricoverato da diverse settimane nel reparto di terapia sub-intensiva del Padiglione Santa Teresa a causa del Covid-19.
L’annuncio della triste notizia è stato divulgato dal sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso, tramite un post sulla pagina Facebook ufficiale del Comune. Il primo cittadino ha espresso il suo profondo cordoglio con parole toccanti: “È la notizia che non vorresti mai ricevere… purtroppo il Covid-19 ha strappato alla nostra terra un altro dei suoi figli”.
De Ieso ha specificato che il defunto era l’unico residente di Pago Veiano attualmente ospedalizzato presso la struttura sanitaria beneventana e che il suo decesso è avvenuto nelle scorse ore. Il sindaco ha poi lanciato un severo avvertimento riguardo alla gravità della situazione epidemiologica: “Questo virus non scherza affatto, e le prospettive per le prossime settimane non si preannunciano rosee”.
Nel concludere il suo messaggio, il primo cittadino ha invitato alla riflessione: “In questa giornata di profonda tristezza, la preghiera e il silenzio rappresentano il modo più adeguato per onorare la memoria di chi ci ha lasciato”. Ha infine esteso le sue più sentite condoglianze, a nome di tutta la comunità, ai familiari del compianto, assicurando loro “il nostro incondizionato supporto e la nostra costante vicinanza”.
