Lutto al Rummo per Covid-19: Il Punto sui Ricoveri e l’Accelerazione della Campagna Vaccinale

Lutto al Rummo per Covid-19: Il Punto sui Ricoveri e l’Accelerazione della Campagna Vaccinale

L’ospedale Rummo di Benevento registra un nuovo, triste epilogo nella lotta al Covid-19: una paziente sessantenne, originaria della città, è purtroppo deceduta all’interno dell’area dedicata al virus.

Attualmente, la struttura ospedaliera ospita complessivamente cinquantasette persone affette da Covid-19. Di questi, quattro pazienti si trovano in terapia intensiva, mentre tredici sono assistiti tra pneumologia e semi-intensiva. Altri otto degenti sono accolti nel reparto di malattie infettive e venti in medicina interna. Il quadro si completa con dieci pazienti in medicina d’urgenza e due in attesa di ricovero presso il pronto soccorso. In una nota più confortante, si segnalano fortunatamente due nuove dimissioni dall’ospedale.

Parallelamente, prosegue con determinazione la campagna di immunizzazione. L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “San Pio” ha finora somministrato circa 1.100 dosi del vaccino anti-Covid. L’obiettivo è vaccinare tutti i 1.350 membri del personale, un’iniziativa che si protrarrà fino al 7 gennaio e per la quale si prevede un’altissima percentuale di adesioni. Nel primo pomeriggio odierno, inoltre, è giunta una significativa fornitura aggiuntiva di vaccini, per un totale di 2.340 dosi. Di queste, 1.170 sono state allocate all’A.O.R.N. “San Pio” e le rimanenti 1.170 all’ASL di Benevento, rafforzando ulteriormente le scorte per la fase attuale della campagna.