Emergenza Covid Nelle Scuole Irpine: Quattro Nuovi Casi Tra Gli Alunni, Scattano Chiusure e Sanificazioni
Il territorio irpino registra un ulteriore incremento di quattro casi di positività al Covid-19 tra la popolazione studentesca. Nello specifico, ad Avellino città, gli ultimi due episodi coinvolgono un discente della scuola media “Enrico Cocchia” e un frequentatore della quinta classe elementare presso l’Istituto comprensivo “Perna-Alighieri”. Immediatamente, i responsabili delle istituzioni educative interessate hanno avviato le procedure di igienizzazione e sanificazione dei rispettivi edifici.
Analoghi riscontri di contagio, due per l’esattezza, sono stati confermati anche nel comune di Solofra. Qui, il primo cittadino Festa ha ribadito la validità dell’ordinanza che prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza per gli istituti di istruzione secondaria superiore, estendendo la misura cautelare per un’ulteriore settimana.
Al di là del capoluogo irpino, altre località sono state coinvolte da provvedimenti simili per contenere la diffusione virale: a Montella e Domicella, la sospensione delle lezioni in tutti gli ordini e gradi scolastici è stata prolungata fino al 13 novembre. Contemporaneamente, a Mugnano del Cardinale, l’insegnamento in presenza è stato interrotto per gli studenti del liceo scientifico.
