Forte rialzo dei contagi da COVID-19 nell’Avellinese: 174 nuove positività su quasi 1.900 tamponi

Forte rialzo dei contagi da COVID-19 nell’Avellinese: 174 nuove positività su quasi 1.900 tamponi

L’Autorità Sanitaria Locale dell’Avellinese ha reso noto un notevole aumento delle infezioni da COVID-19. Su 1.897 test diagnostici processati, 174 individui sono stati confermati positivi al virus.

L’ondata di nuove positività si distribuisce capillarmente in molti comuni della provincia. La ripartizione territoriale dei contagi è la seguente: il dato più rilevante si registra a Calitri con 42 positività. Seguono Avellino con 15 casi, Montefalcione con 13, Ariano Irpino con 10 e Avella con 8. Sette casi sono stati rilevati a Mercogliano e Montemiletto. Cinque positività per Contrada, Fontanarosa e Pago del Vallo di Lauro. Quattro a Grottaminarda e Sperone. Tre infezioni a Baiano, Bisaccia, Lauro, Lioni, Mirabella Eclano e Torre Le Nocelle. Due casi emergono da Aiello del Sabato, Domicella, Moschiano, Serino, Sirignano e Solofra. Infine, un singolo caso è stato accertato ad Atripalda, Candida, Castel Baronia, Frigento, Gesualdo, Lacedonia, Marzano di Nola, Montefredane, Montoro, Mugnano del Cardinale, Pietrastornina, Quadrelle, Quindici, San Martino Valle Caudina, Sant’Angelo a Scala, Senerchia, Sturno, Taurano e Trevico.

In risposta a questa significativa ondata di infezioni, l’Autorità Sanitaria ha immediatamente avviato una minuziosa indagine epidemiologica. L’obiettivo è tracciare e sorvegliare attentamente tutti i contatti stretti dei soggetti risultati positivi al fine di contenere la diffusione del virus.