Bollettino ASL Avellino: 54 Nuovi Positivi su 752 Tamponi, Monitoraggio Intensificato in Irpinia

Bollettino ASL Avellino: 54 Nuovi Positivi su 752 Tamponi, Monitoraggio Intensificato in Irpinia

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha diramato un nuovo aggiornamento riguardante la situazione epidemiologica, rilevando 54 nuove positività al virus SARS-CoV-2 su un totale di 752 test diagnostici processati.

Questi recenti contagi si distribuiscono capillarmente su un vasto numero di località irpine, indicando una diffusione sul territorio. I comuni che hanno registrato il maggior numero di nuove infezioni sono Chiusano di San Domenico e Montella, entrambi con 5 casi. Avellino e Ariano Irpino seguono con 4 positivi ciascuno. Tre residenti sono stati identificati come positivi a Castel Baronia, Frigento, Grottaminarda e Melito Irpino. Due nuovi casi sono stati riscontrati a Carife, Montemarano, Ospedaletto d’Alpinolo, San Martino Valle Caudina, Sturno e Vallata. Infine, un singolo contagio è stato riportato per Caposele, Cervinara, Flumeri, Gesualdo, Mercogliano, Montefalcione, Montoro, Moschiano, Nusco, Roccabascerana, Solofra e Torre Le Nocelle.

In risposta a questi dati, l’Azienda Sanitaria Locale ha immediatamente dato il via ad approfondite indagini epidemiologiche volte a tracciare e isolare i contatti stretti di tutte le persone risultate positive, al fine di contenere la catena di trasmissione del virus.