Avellino: 57 Nuovi Contagi da SARS-CoV-2 Dopo L’Analisi di 1.719 Test
Il più recente bollettino diffuso dall’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha fornito un aggiornamento sui casi di COVID-19 nel territorio provinciale. A seguito dell’esame di 1.719 tamponi processati, sono stati accertati 57 nuovi individui positivi al coronavirus.
Questi nuovi contagi sono distribuiti in diversi comuni della provincia, con la seguente ripartizione:
Nove residenti sono stati individuati nel capoluogo, Avellino.
Sei casi provengono sia da Frigento che da Montemarano.
Cinque infezioni sono state registrate a Manocalzati.
A Cervinara si contano quattro nuovi casi, con la precisazione che due di questi sono ospiti di una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) situata in un comune limitrofo, mentre i restanti due sono stati identificati come contatti stretti di persone già positive.
Tre casi sono emersi a Montemiletto.
Due casi ciascuno sono stati rilevati a Montefalcione, Monteforte Irpino e Rotondi.
Un singolo caso è stato documentato in ciascuno dei seguenti comuni: Aiello del Sabato, Calabritto, Carife, Contrada, Conza della Campania, Gesualdo, Grottaminarda, Mirabella Eclano, Montecalvo Irpino, Montoro, Pago Vallo Lauro, San Martino Valle Caudina, San Michele di Serino, San Sossio Baronia, Santa Paolina, Sant’Andrea di Conza, Savignano Irpino e Sirignano.
In risposta a questi nuovi riscontri, l’autorità sanitaria locale ha prontamente avviato un’approfondita indagine epidemiologica. L’obiettivo è tracciare e monitorare i contatti di tutti i soggetti recentemente risultati positivi al virus, per contenere la diffusione dell’infezione.
