San Martino Valle Caudina: Otto Contagi Covid Collegati all’Oratorio, Cresce la Tensione Locale

San Martino Valle Caudina: Otto Contagi Covid Collegati all’Oratorio, Cresce la Tensione Locale

Una profonda inquietudine sta pervadendo la comunità di San Martino Valle Caudina a seguito dell’individuazione di un nuovo focolaio di COVID-19. Otto residenti sono risultati positivi al virus, e tutti i casi sono stati ricondotti all’ambito dell’oratorio parrocchiale. Tra le persone colpite dall’infezione figurano il viceparroco della località, Don Francesco Russo, una collaboratrice che opera presso il centro e diversi giovani frequentatori. Una nota di sollievo arriva dalla conferma che Don Salvatore Picca, sottopostosi al tampone nella giornata di sabato, ha ricevuto un esito negativo.

Nel frattempo, l’Azienda Sanitaria Locale ha diffuso i dati aggiornati relativi all’intera provincia. Su 1.129 test diagnostici processati, 36 individui sono stati confermati positivi al SARS-CoV-2. Le nuove infezioni sono distribuite in diverse municipalità, con la seguente ripartizione dei casi: uno ad Ariano Irpino; uno ad Avella; sei ad Avellino; due a Cervinara; due a Chiusano di San Domenico; uno a Gesualdo; tre a Marzano di Nola; uno a Monteforte Irpino; quattro a Montoro; uno a Mugnano del Cardinale; uno a Quindici; uno a San Mango sul Calore; otto, come menzionato, a San Martino Valle Caudina; tre a San Nicola Baronia; e uno a Solofra.

L’Autorità Sanitaria Locale ha prontamente avviato un’approfondita indagine epidemiologica per tracciare tutti i contatti stretti dei soggetti positivi, al fine di circoscrivere la diffusione del virus.