Potenziamento Vaccinale in Irpinia: Quattro Nuovi Centri Attivi dall’8 Marzo

Potenziamento Vaccinale in Irpinia: Quattro Nuovi Centri Attivi dall’8 Marzo

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino sta intensificando in modo significativo la propria campagna di vaccinazione contro il COVID-19, annunciando l’apertura di quattro nuovi poli vaccinali strategici che entreranno in funzione a partire da lunedì 8 marzo 2021. Questi ulteriori presidi mirano ad accelerare il processo di immunizzazione su tutto il territorio provinciale.

Le sedi individuate sono:
* Atripalda: situata nell’Edificio di Via Rapolla.
* Montefalcione: presso la Palestra Comunale di Via Aldo Moro.
* Montoro: allestita nell’ex Forum Giovani di Località Misciano.
* Mugnano del Cardinale: nella Sede Piano di Zona, Largo Antonio Jerocades.

Tutti i nuovi punti vaccinali osserveranno un orario di apertura quotidiano, operativo dalle 9:00 alle 13:30 e, nel pomeriggio, dalle 14:00 alle 17:30.

I cittadini che hanno già effettuato la prenotazione per la vaccinazione riceveranno una notifica tempestiva tramite il servizio “Recall” e messaggi SMS. Tali comunicazioni indicheranno in dettaglio la data, l’ora e la specifica sede dell’appuntamento assegnato.

Per quanto concerne l’assegnazione dei cittadini ai centri, è stato definito un protocollo preciso. Per i punti vaccinali di Atripalda, Montefalcione e Mugnano del Cardinale, l’ordine di chiamata per i residenti dei comuni afferenti sarà stabilito mediante un’estrazione a sorte. Una deroga è prevista per il centro vaccinale di Montoro: data l’elevata densità demografica del comune, solo i suoi residenti verranno indirizzati a questa specifica struttura. Lo schema dettagliato di convocazione sarà successivamente comunicato.

Al momento dell’aggiornamento, la provincia di Avellino registra un totale di 29.666 persone vaccinate. Di queste, 22.743 hanno ricevuto la prima dose, mentre 6.921 hanno completato il ciclo vaccinale con la seconda somministrazione. La ripartizione per categorie prioritarie evidenzia che 10.681 individui rientrano nella fascia degli ultraottantenni, 15.425 sono classificati come personale sanitario e categorie correlate, e 3.560 appartengono al personale scolastico.