Cervinara: 21 Guarigioni da Covid-19 Portano Respiro, ma 3 Nuovi Casi Ricordano la Necessità di Vigilanza

Cervinara: 21 Guarigioni da Covid-19 Portano Respiro, ma 3 Nuovi Casi Ricordano la Necessità di Vigilanza

La traiettoria delle infezioni virali nella comunità prosegue il suo notevole trend discendente. L’aggiornamento odierno dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) conferma che ventuno dei nostri concittadini hanno superato con successo il virus, risultando negativi ai tamponi di controllo e ottenendo così la possibilità di riprendere la vita comunitaria. Contemporaneamente, sono stati rilevati tre nuovi casi di positività, portando il conteggio attuale delle infezioni attive a 55 individui.

Il dialogo costante e ininterrotto con la Prefettura e l’Azienda Sanitaria locale prosegue, focalizzandosi in particolare sull’eventuale adozione di ulteriori provvedimenti volti al contenimento della diffusione. Questa mattina, il Sindaco ha preso parte a un tavolo di consultazione tecnica, promosso dal Prefetto, che ha visto anche la presenza del Provveditore agli Studi. L’ordine del giorno era incentrato sulla valutazione dello stato delle cose all’interno dell’ambiente scolastico, specialmente dopo la recente ripresa delle attività didattiche in presenza. Da tale discussione è emerso che Cervinara rispecchia le esperienze positive di altre realtà territoriali: si osserva una robusta presenza fisica degli studenti delle scuole superiori, e non sono stati segnalati problemi o sfide significative.

Questi ultimi dati, sottolineando l’efficacia e la prontezza delle azioni preventive finora adottate, fungono da potente incoraggiamento a persistere nell’osservanza rigorosa di tutti i protocolli sanitari, con particolare enfasi sul mantenimento del distanziamento sociale.