Due Nuovi Decessi Covid-19 al Frangipane: Aggiornamento su Dimissioni e Ricoveri
L’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino ha purtroppo registrato due ulteriori decessi legati al Covid-19 nelle ultime ore. Nella serata di ieri, un uomo di 87 anni originario di Flumeri è deceduto. Si trovava ricoverato in Terapia Sub-Intensiva ed era già affetto da gravi patologie preesistenti. Questa mattina, un altro paziente, un 76enne proveniente da Polla, ha perso la vita, anch’egli assistito in Terapia Sub-Intensiva e con un quadro clinico già precario a causa di altre patologie.
A fronte di questi lutti, una nota positiva arriva dalla dimissione, avvenuta nella giornata odierna, di un 75enne residente a Grottaminarda. Questo paziente era stato ricoverato nell’Area Covid del presidio ospedaliero dal 25 dicembre 2020.
Per quanto riguarda la situazione complessiva dei ricoveri presso il Presidio Ospedaliero “Frangipane”, i dati attuali indicano che il reparto di Terapia Intensiva ospita 2 pazienti sui 7 posti letto disponibili. Nell’Area Covid, invece, sono presenti un totale di 19 degenti: di questi, 13 sono assistiti nel reparto di Medicina (che dispone di 16 posti letto), mentre i rimanenti 6 pazienti si trovano in Terapia Sub-Intensiva (su un totale di 10 posti letto).
