Vincenzo Alaia: Il Consigliere Regionale di nuovo positivo al Covid-19, la seconda volta in tre mesi

Vincenzo Alaia: Il Consigliere Regionale di nuovo positivo al Covid-19, la seconda volta in tre mesi

Vincenzo Alaia, che ricopre il ruolo di presidente della commissione Sanità della Regione Campania, è risultato nuovamente positivo al Sars-CoV-2. Circa dieci giorni fa, il tampone ha confermato la sua positività, spingendolo a un nuovo periodo di isolamento domiciliare in attesa di un test di verifica.

Fortunatamente, le sue condizioni di salute sono stabili e buone. Senza manifestare alcun sintomo, attende il naturale superamento dell’infezione. Presto, potrà sottoporsi a un nuovo test per confermare la sua negatività.

Per Alaia, si tratta del secondo confronto con il virus. Il Consigliere aveva già contratto il Covid-19 tre mesi prima, in data 27 ottobre. Fu proprio lui, allora, a diffondere la notizia della sua positività, emersa in seguito a un esame eseguito in una struttura privata.

«Fortunatamente mi sento bene – ha dichiarato Alaia – e confido di superare in tempi brevi anche questa seconda difficile esperienza». Il Consigliere ha inoltre approfittato dell’occasione per lanciare un monito ai cittadini della Campania: «È cruciale mantenere alta la guardia, attenersi rigorosamente alle norme anti-contagio e aderire alla campagna vaccinale. La campagna di immunizzazione sta progredendo con celerità nella nostra Regione, rappresentando un’occasione preziosa e insostituibile per superare definitivamente la pandemia».