Irpinia: 124 Contagi da COVID-19 Rilevati su 1.108 Test Effettuati

Irpinia: 124 Contagi da COVID-19 Rilevati su 1.108 Test Effettuati

Secondo le recenti comunicazioni dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) dell’Irpinia, sono stati accertati 124 nuovi casi di positività al COVID-19. Questo incremento è il risultato dell’esame di 1.108 test diagnostici processati.

La distribuzione dei nuovi contagiati interessa numerosi comuni della provincia. Tra questi, Montella si conferma il centro con l’incremento maggiore, registrando 21 positività. Segue Caposele con 13 nuovi casi. Otto infezioni sono state riscontrate ad Avella e altrettante a Solofra. Montoro ha segnalato 7 residenti positivi. Le località di Melito Irpino, Mirabella Eclano, Mugnano del Cardinale e Sant’Angelo dei Lombardi hanno ciascuna riportato 5 nuovi contagi. A Bisaccia sono stati individuati 4 soggetti infetti. Tre nuovi positivi sono stati accertati ad Ariano Irpino, Grottaminarda e Monteverde. Con 2 casi ciascuno figurano Calitri, Montecalvo Irpino, Montemarano, Moschiano, Nusco, Santa Lucia di Serino, Serino, Sturno, Torella dei Lombardi e Villanova del Battista. Un singolo contagio è stato infine riscontrato ad Aiello del Sabato, Avellino, Baiano, Calabritto, Cassano Irpino, Cervinara, Lioni, Marzano di Nola, Morra De Sanctis, Pago del Vallo di Lauro, Rocca San Felice, Roccabascerana, Savignano Irpino e Vallesaccarda.

Contestualmente alla diffusione di questi numeri, l’ente sanitario locale ha prontamente avviato un’approfondita indagine epidemiologica. L’obiettivo è tracciare i contatti dei soggetti infetti per contenere la diffusione del virus e interrompere le catene di trasmissione.