Aggiornamenti Covid in Irpinia: 31 Nuovi Positivi Rilevati su 568 Test Effettuati
Secondo i dati forniti dall’Azienda Sanitaria Locale, un’analisi di 568 tamponi ha identificato 31 nuovi individui positivi al COVID-19 nel territorio irpino.
La situazione dei ricoveri presso il Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino indica la presenza di diversi pazienti. Attualmente, due persone sono assistite in Terapia Intensiva, su una disponibilità totale di sette posti letto. Altri due pazienti sono ospitati nell’unità di Medicina COVID, che dispone di dodici posti. L’Area COVID complessivamente accoglie dieci degenti: sette di essi si trovano in Medicina (su sedici posti disponibili), mentre i restanti tre sono stati collocati in Sub Intensiva (su dieci posti complessivi).
Questi nuovi contagiati sono distribuiti su diciotto comuni del territorio: quattro sono residenti ad Avella e altri quattro a Lauro. Tre casi sono stati registrati sia a Montemiletto che a Montoro. I comuni di Ariano Irpino, Avellino, Baiano e Ospedaletto d’Alpinolo contano ciascuno due nuovi positivi. Infine, un singolo caso è emerso nei seguenti comuni: Cairano, Casalbore, Domicella, Flumeri, Marzano di Nola, Mugnano del Cardinale, San Martino Valle Caudina, Scampitella e Sirignano.
In seguito a questi rilevamenti, l’Azienda Sanitaria Locale ha immediatamente dato il via alle necessarie indagini epidemiologiche per rintracciare i contatti stretti di tutti gli individui risultati positivi.
