Il Covid-19 entra in casa Biancardi: positiva la moglie del Presidente della Provincia e Sindaco di Avella, lui e i figli in quarantena

Il Covid-19 entra in casa Biancardi: positiva la moglie del Presidente della Provincia e Sindaco di Avella, lui e i figli in quarantena

La notizia che la moglie di Domenico Biancardi, figura di spicco nel panorama politico locale come Presidente della Provincia di Avellino e Sindaco di Avella, è risultata positiva al test per il Covid-19, ha scosso la comunità. Avella, peraltro, è tra le località irpine più affette dall’epidemia. A seguito di ciò, il primo cittadino e capo dell’amministrazione provinciale si trova ora in isolamento fiduciario insieme ai suoi figli, in attesa dell’esito del proprio tampone per verificare un possibile contagio personale.

È stato lo stesso Biancardi a diffondere la notizia attraverso i canali social. Nel suo messaggio, il Presidente ha espresso rammarico: “Purtroppo il Covid-19 colpisce ancora”, spiegando che la positività è stata riscontrata nella moglie, docente presso una scuola della provincia di Napoli. Ha sottolineato come ella avesse “sempre mostrato grande cautela, osservando scrupolosamente tutte le direttive preventive”.

Fortunatamente, ha precisato Biancardi, la donna non manifesta sintomi di particolare gravità ed è già in isolamento precauzionale dal resto dei familiari da alcuni giorni. “Di conseguenza, a partire da questo pomeriggio, io e i miei figli abbiamo iniziato la quarantena”, ha dichiarato, concludendo con un messaggio di speranza: “Con l’aiuto del Signore affronteremo questo periodo, fiduciosi che si risolva al più presto”.

Come già menzionato, Biancardi è anche a capo di una delle municipalità irpine con il più elevato numero di casi di contagio confermati. In queste ore, numerosi attestati di vicinanza e incoraggiamento stanno giungendo al Presidente da parte della comunità.